Aree Applicative: Gestione Commesse

MODULI Gestione Commesse:

 

- EasyRapp

 

- Archiviazione Documentale

 

 

Visual Gestione Commesse è la soluzione giusta per guadagnare tempo e denaro nella preventivazione e nella successiva gestione delle commesse.

 

E’ uno strumento di pianificazione e controllo tramite cui gestire in modo dettagliato e approfondito le fasi di preventivazione e consuntivazione dei costi relativi alle attività su commessa.

Visual SPACE Gestione Commesse fornisce poi un insieme di informazioni, legate ai processi produttivi e logistici, che supportano gli operatori e i responsabili di commessa nella valutazione e analisi dei processi aziendali, per rilevare la reddittività della commessa ed eventuali punti deboli del processo di gestione.

 

L’interazione continua e completa con le altre aree aziendali (amministrazione, vendite, acquisti…) garantisce la completezza e la coerenza delle informazioni, permettendo gestire efficacemente tutte le fasi legate alla conduzione di una commessa:

 

  • Preventivazione: definire in dettaglio i costi della commessa per essere competitivi sul mercato di riferimento

 

  • Workflow: stabilire processi diversi a seconda della commessa e predefinire i livelli di autorizzazione sia in preparazione che in avanzamento

 

  • Avanzamento: avere un controllo costante e preciso sullo stato di avanzamento, generare gli ordini di vendita, automatizzare la fatturazione sulla base di piani preimpostati, decidere chi fa cosa e assegnare delle attività a risorse interne o a terzisti (senza mai perdere di vista il materiale), modificare la commessa tenendo traccia delle revisioni precedenti, determinare il cash flow di commessa (reale e previsionale)

 

  • Consuntivazione: elaborare un P&L dettagliato ricavando le informazioni dai documenti emessi e ricevuti presenti nelle altre aree funzionali (acquisti, amministrazione, rilevazione attività risorse…)

 

  • Chiusura: terminare le attività avendo contestualmente i risultati di reddittività da poter confrontare con le previsioni fatte.

 

La consuntivazione delle attività avviene tramite l’utilizzo del modulo web EasyRapp che consente registrazione delle attività compiute e dei costi sostenuti anche da postazioni esterne all’Azienda.

Restiamo in contatto

Infine, il modulo Commesse, tramite il modulo Archiviazione Documentale, dispone di un importante strumento in grado di generare, archiviazione e ricercare facilmente tutta la documentazione di commessa.

 

Grazie a Visual SPACE Gestione Commesse, semplifichi il tuo lavoro quotidiano e migliori la redditività delle tue commesse!