Settori PMI: Sanità

Studiato per adattarsi dinamicamente all’ampiezza dell'organizzazione in cui viene utilizzato, offre un adeguato supporto a singoli professionisti, poliambulatori e strutture sanitarie complesse.

 

Dall’esperienza maturata con le principali strutture sanitarie italiane (CDI, Auxologico e Clinica Capitanio), Visual SPACE ha sviluppato alcune funzionalità come la gestione delle attività no profit e la classificazione AIC dei medicinali.

DICONO DI NOI

 

“La nostra realtà è caratterizzata da una rilevante dinamicità indispensabile per rispondere al meglio alle mutevoli esigenze del settore in cui operiamo. Tale dinamismo comporta importanti e continui adeguamenti del nostro assetto strutturale, produttivo e organizzativo.

Nel recente passato è stato frequente razionalizzare nuove attività all’interno del nostro sistema informativo, sostituendo, ampliando e integrando le diverse e differenti soluzioni gestionali già presenti.

Grazie alle caratteristiche di Visual Space, possiamo affrontare in tempi estremamente ridotti e con risultati certi i progetti di miglioramento e razionalizzazione, così come abbiamo affrontato con la stessa affidabilità i diversi progetti di integrazione con altri sistemi dipartimentali, fondamentali nel nostro settore."

 

Il Direttore Amministrativo

ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO

Anche l’area approvvigionamenti è stata notevolmente potenziata, soprattutto in relazione alla necessità di effettuare rifornimenti molto veloci e frequenti di medicinali e attrezzature.

 

Da questa esperienza e soprattutto dall’integrazione con software specifici di Accettazione e CUP, ha avuto origine Clinical Manger, il pacchetto di casa CEGEKA che ha il compito di risolvere problematiche specifiche tra cui:

 

  • Gestione pazienti: cartelle cliniche, modulistica per il consenso informato e la privacy, storico appuntamenti

 

  • Gestione struttura: personale medico-infermieristico, ausiliario e segreteria, agende personali, gestione convenzioni/listini, cruscotti aziendali e reporting direzionale

 

  • Pianificazione Appuntamenti: gestione appuntamenti da fissare, liste d’attesa e marcatura visite effettuate, gestione assenze e overbooking

 

  • Accettazione/cassa: pagamenti, fatturazioni e incassi, riepiloghi ASL e convenzioni, previsioni di entrata sulle prenotazioni, gestione compensi per operatori (Q.V.), consultazione dello storico in linea

 

  • Notifiche: impostazione di allert e promemoria da inviare al paziente tramite SMS oppure e-mail.

 

L’integrazione tra Clinical Manager e Visual SPACE risponde pienamente alle specifiche esigenze di questo settore, che sarà sicuramente soggetto a importanti evoluzioni future.

 

 

Scarica la brochure

Restiamo in contatto